Anche i pc e i notebook di casa devono ricevere la giusta manutenzione. Per questo abbiamo pensato a soluzioni adatte anche ai privati, molto veloci e ad un costo competitivo.
Una di queste soluzioni è stata scelta da uno studente residente a Paderno Dugnano, il quale ci ha contattato telefonicamente per ricevere informazioni ed un preventivo per un controllo del suo pc e di un notebook. Entrambe le macchine presentavano dei problemi di rallentamento da cui derivavano snervanti perdite di tempo e continui riavvii del sistema.
Poiché generalmente i principali problemi di rallentamento sono causati da una scarsa o assente manutenzione, dopo aver risposto a diverse domande che ci hanno permesso di inquadrare a livello generico il tipo di problema e, dunque, la soluzione più adatta, abbiamo consigliato al ragazzo di acquistare online un pacchetto di assistenza remota da 4 ticket/annui (assistenza tecnica fuori zona).
Con questo pacchetto si hanno a disposizione 4 ticket per l’assistenza remota che può includere: interventi tecnici per la risoluzione di problemi e/o per configurazioni software; la rimozione di virus e pubblicità indesiderate e potenzialmente dannose; pulizia dei computer per velocizzare il sistema.
Il pacchetto si è rivelato la scelta ideale in quanto, senza spostarsi da casa, e dopo aver installato secondo indicazioni il nostro software di assistenza remota, ci è stato possibile entrare ed analizzare il pc e il notebook del cliente.
Nel caso specifico, con il primo ticket a disposizione del cliente, abbiamo effettuato una pulizia delle due macchine in questione e installato alcune componenti utili per velocizzare i computer.
Con questo tipo di pacchetto di assistenza remota, se nel corso del tempo non dovessero presentarsi particolari urgenze o necessità, il cliente potrà richiedere ogni 4 mesi un controllo generale, ovvero nella tempistica necessaria tra una manutenzione e l’altra che permette di verificare lo stato di pc e notebook e di intervenire in modo tempestivo.
Procedura da seguire
Effettua una ricarica Postpay utilizzando i dati suindicati ed inviane copia ricevuta di pagamento ad info@electropoint.it attendendo conferme ed istruzioni in merito.